Emergenza Covid19: il colosso farmaceutico COREE dona 150mila euro a 5 ospedali italiani

 Milano, -  COREE Srl, colosso del settore farmaceutico coreano e leader in Asia nell’ambito delle cure neonatali, ha deciso di supportare le pediatrie di 5 ospedali italiani in occasione dell’emergenza.

In pochi giorni Coree, ramo italiano di Hanmi Pharmaceutical di Seoul, che gestisce il brand OFMOM (www.ofmom.it) ha consegnato 150 mila euro suddivisi in una donazione e in una fornitura di 5mila prodotti.


Sia i dati sia diversi studi hanno messo in evidenza come la popolazione pediatrica si ammali molto meno e presenti sintomi più lievi – commenta il presidente Chongyoon LIM questo però non significa che anche in Italia non si siano verificati diversi casi. Occupandoci da oltre 50 anni della salute di mamme e bambini, per noi è stato un gesto naturale supportare proprio le aree pediatriche di questi cinque ospedali italiani, con alcuni dei quali già collaboriamo.



Le strutture coinvolte a cui la società COREE ha donato sono la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Ospedale di Piacenza (Guglielmo da Saliceto), Ospedale Gemelli di Roma (Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), Ospedale di Matera (Madonna delle Grazie), Ospedale di Cremona (ASST Cremona).

Con questo gesto, significativo sia dal punto di vista simbolico che pratico, abbiamo cercato di dare un piccolo contributo ai medici ed infermieri che ogni giorno, in prima linea, si prodigano per tutelare la nostra salute a volte senza avere la possibilità di utilizzare i dovuti dispositivi di protezione individuale” commenta Claudio Pio CLEMENTE Product Manager e responsabile Marketing della filiale Italiana di Milano. 


Continua così la corsa alla solidarietà per supportare le istituzioni nell’emergenza sanitaria da parte di aziende impegnate in prima linea a sostegno della salute.



Commenti

  1. Grande Dott. Claudio Clemente che, dal primo momento di questa Pandemia, si e' attivato per aiutare, tramite le sue conoscenze gli Ospedali, grazie e spero di rivederci appena possibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TEORIA MONOAMINERGICA DELLA DEPRESSIONE PRINCIPALI FARMACI ANTIDEPRESSIVI

ETHICS COMMITTEE AND CLINICAL TRIALS

Efficacia di acitretina nella psoriasi severa